I materassi su misura

Perché è meglio acquistare materassi su misura?

Spesso, quando acquistiamo una camera da letto, una cameretta o anche semplicemente un letto singolo, commettiamo l’errore di focalizzarci esclusivamente sugli aspetti più legati all’arredamento – stile, design, qualità dei materiali… , tralasciando o comunque sottovalutando l’importanza del materasso sulla qualità del riposo e quindi anche sul nostro benessere quotidiano.

Eppure, ognuno di noi dorme in modo diverso e ha un fisico diverso. Com’è possibile che lo stesso materasso vada bene per tutti?

O, peggio, com’è possibile pensare di tenere ancora lo stesso materasso di venti anni fa quando non solo le tecnologie sono cambiate per venire incontro alle nostre esigenze ortopediche ma anche noi siamo cambiati e magari abbiamo bisogno di qualcosa di diverso, che ci faccia dormire comodi ma anche vivere il resto della giornata senza i soliti fastidi alla schiena e al collo?

D’altronde, in questi anni il nostro stile di vita è cambiato molto perché siamo diventati molto più sedentari e questo si ripercuote anche sull’elasticità della nostra colonna vertebrale, che viene sottoposta a un tipo di stress che non va assolutamente sottovalutato nel lungo periodo.

Mai come oggi, abbiamo bisogno di dormire su un materasso su misura: ce lo ripete tutti i giorni il nostro corpo, ma ce lo dicono anche le statistiche.

La statura media degli italiani, per esempio, cresce nel tempo. Basti pensare che negli anni ’60 un uomo era alto in media 160 centimetri mentre la statura media attuale è intorno ai 174.

Per questo motivo, un materasso come quelli standard da 190 centimetri, che trovate solitamente in commercio, non soddisfa più la maggior parte delle esigenze.

Ecco allora che un materasso su misura non è più una scelta, ma il modo giusto di volere bene al nostro corpo, a quello dei nostri figli e di tutte le altre persone che ospiteremo nelle nostre camere.

Naturalmente, abbiamo già disponibili materassi su misura di varie dimensioni perché negli anni abbiamo accontentato le esigenze di tantissimi clienti, però siamo in grado di fare ancora di più per i nostri clienti. Infatti, potrete scegliere materassi di qualsiasi dimensione [sia in larghezza che in lunghezza] e noi li realizzeremo appositamente voi.

E non avrete problemi neanche nel trovare o realizzare la relativa rete su misura perché da Roma Arredamenti troverete anche quella.

Insomma, volete iniziare a dormire finalmente bene e ad alzarvi la mattina veramente riposati? Da oggi è facilissimo, vi basta cliccare QUI e venirci a trovare oppure chiedere intanto un preventivo per il vostro materasso su misura.